COSTUMI DA BAGNO PER OGNI TIPOLOGIA DI CORPO

Trovare costumi da bagno perfetti, che valorizzino il nostro corpo e si abbinino al nostro stile può essere una sfida. Siamo qui per aiutarvi. Affermiamo la positività del corpo, quindi la prima e più importante regola è: scegli cosa ti piace e cosa ti fa star bene. Tuttavia, se vuoi enfatizzare i punti di forza del tuo corpo e allo stesso tempo distrarre da altre parti, puoi usare i nostri suggerimenti, che condivideremo volentieri di seguito. Sarà facile acquistare dividendo la parte superiore da quella inferiore, con il nostro fantastico metodo del mix & match.

È importante sapere qual è il tuo tipo di corpo e in base a questa conoscenza, trovare i costumi da bagno interi o i bikini che accentuano, rivelano, potenziano o camuffano le parti del corpo, dove ne hai più bisogno. Rio de Sol ha molte opzioni di costumi da bagno, reggiseni e slip bikini, che oltre ad essere belli e alla moda, possono anche essere funzionali e lavorare a tuo vantaggio.

L'obiettivo principale da raggiungere è EQUILIBRARE E ARMONIZZARE IL TUO CORPO .

Usiamo figure geometriche per far funzionare la nostra immaginazione e iniziamo con il tipo corpo triangolare .

 

Il tipo di corpo triangolare è anche chiamato molto spesso corpo a forma di pera o tipo di corpo a forma di A. Hanno tutti lo stesso significato e queste sono le sue caratteristiche principali:

- Le tue spalle sono più strette dei fianchi
- La parte superiore del corpo è piuttosto piccola, incluso il seno e busto
- La tua vita è ben definita
- Hai fianchi pieni e molto spesso anche le cosce 

Rio de Sol consiglia:
- Reggiseni che accentuano e rinforzano il petto e le spalle, come reggiseni da bikini imbottiti e costumi da bagno interi a balconcino, con ferretto, push-up, fronzoli, balze e colori o fantasie accattivanti.
- Pantaloncini o slip che non attirano l'attenzione sul tuo sedere, ma ne migliorano le dimensioni dei tuoi fianchi. Usa slip bikini fissi, di colori non troppo accesi o in fantasie piuttosto calme e moderate.
- Applica la stessa regola ai costumi da bagno interi e scegli quelli che valorizzano la parte superiore e mimetizzano i glutei.
Consiglio Rio de Sol: un bellissimo pareo da annodare intorno ai fianchi, è sempre un accessorio da spiaggia molto femminile, trendy e pratico per te!

Scopri i migliori costumi da bagno interi e i bikini consigliati per corpi a forma di pera !



Ora parliamo della situazione opposta: un tipo di corpo a triangolo invertito .




Lo troverai anche chiamato: un tipo di corpo atletico o corpo a forma di piramide invertita o a V, poiché la tua parte superiore domina quella inferiore. Come riconoscere questa forma?

- Le spalle sono più larghe rispetto ai fianchi
- La parte inferiore del corpo è piuttosto piccola, il che include fianchi stretti,    gambe lunghe e sottili
- La vita non è ben definita
- Hai spalle larghe, braccia toniche e in generale una figura atletica

Rio de Sol consiglia:
- Reggiseni che non attireranno l'attenzione sulle tue spalle larghe, per esempio i reggiseni a monospalla funzioneranno a tuo vantaggio. Prova anche top bikini con scollatura all'americana, oppure reggiseni con scollatura rotonda o scollatura quadrata. Se nel caso hai un seno generoso, non esitare ad usare reggiseni con ferretto. Scegli colori e fantasie calme.
- I tuoi slip bikini dovrebbero funzionare per aumentare otticamente il tuo sedere, quindi scegli fronzoli, balze, bande laterali, arricciature e tutto ciò che aumenta il volume. Non dimenticare di utilizzare colori accattivanti e motivi audaci.  
- Prova costumi da bagno interi asimmetrici o i trikini
Consiglio Rio de Sol: un costume intero asimmetrico ti starà perfettamente!

Guarda i costumi da bagno interi o i bikini che ti lusingheranno di più per le forme atletiche



La figura successiva di cui parlare è un tipo di corpo rettangolare




Questo tipo di corpo è spesso chiamato corpo snello o tipo di corpo a forma di H. È abbastanza equilibrato e armonioso, tuttavia non ha molte curve. Queste sono le sue caratteristiche, piuttosto mascoline:

- Le tue spalle e i fianchi sono stretti, ma equilibrati tra loro
- La tua figura è piuttosto fanciullesca, senza una vita ben definita
- Hai un sedere piuttosto piccolo, come i fianchi e il seno
- Sei snella

Rio de Sol consiglia:
- Reggiseni che aumenteranno e alzano il tuo seno, che creano l'illusione di una scollatura più ampia e di un seno più generoso. Usa costumi da bagno imbottiti, con balze, arricciature, colori e fantasie accattivanti. Reggiseni push-up sono gli ideali per te, così come i reggiseni da bikini imbottiti triangolari, ondulati con  fasce e balze.
- Anche gli slip dovrebbero funzionare per aumentare otticamente il tuo sedere, quindi scegli slip bikini arricciati, balze, gonne, lacci laterali e tutti i colori attirano l'attenzione.
- Prova i trikini, poiché creano bellissime forme e l'illusione di una vita ben definita. Sarai anche perfetta con costumi da bagno interi imbottiti, profonde scollature a V, cinturini o stampe al punto vita, balze, nappe e fasce sul fondo del costume da bagno.
Consiglio Rio de Sol: prova un monokini con la parte superiore imbottita e la parte inferiore con allacciatura laterale! Otterrai un effetto WOW garantito!

Rio de Sol ha una vasta gamma di bikini e costumi da bagno interi perfetti per corpi snelli .



Ora è giunto il momento per il tipo di corpo rotondo .


Chiamiamo questa silhouette un corpo a forma di mela o un tipo di corpo a forma di O. Questa forma è piuttosto caratteristica nelle donne mediterranee e la puoi riconosce da:

- Seno generoso, in altre parole, grande busto
- Fianchi stretti e gambe snelle
- Parte centrale del corpo abbondante
- Sedere piuttosto piatto

Rio de Sol consiglia:
- Scegli reggiseni con spalline larghe e ferretto, che assicurano un adeguato sostegno al tuo seno. Una scollatura all'americana è un'ottima idea per te. Una delle migliori opzioni è un tankini. Scegli colori e fantasie calme.
- La parte inferiore del bikini dovranno essere slip a vita alta o più ampia. Scegli modelli a cinturino fisso e puoi provare colori e fantasie che attirano l'attenzione.
- I costumi interi sono l'ideale per te! Puoi provare modelli sgambati, che accentueranno le tue fantastiche gambe lunghe e snelle. Laccetti e ferretti più spessi, ti forniranno un supporto adeguato al tuo petto e renderanno meravigliosa la tua scollatura. Prova i colori in tinta unita o grandi stampe. 
Consiglio Rio de Sol: prova un motivo che dimagrisce otticamente la pancia sui tuoi costumi da bagno interi. Modellare i motivi intorno al punto vita, creerà l'illusione ottica di una vita ben definita.

 

Dai un'occhiata alla selezione di costumi da bagno che abbiamo preparato per i corpi rotondi a forma di mela!


Passiamo ora alle donne con il corpo a forma di 8 .

 




Chiamiamo questa figura anche a forma di clessidra piena o curvy. È una forma del corpo molto femminile, sinuosa e semplicemente adorabile! Le caratteristiche principali delle donne sagomate a 8 sono:

- Cosce e fianchi generosi
- Forme armoniose e sinuose
- Il punto vita ben definito
- Spalle e fianchi più larghi, ma asimmetrici.


Rio de Sol consiglia:
- Reggiseni con supporto integrato per il seno, come il ferretto, imbottiture a sostegno con spalline più larghe. Toni piuttosto calmi e schemi di fantasie moderate. Un balconcino, un reggiseno con scollo all'americana, o una fascia con cinturino intorno al collo, saranno un'ottima scelta adatta a te. Sii semplice. Non utilizzare balze o fronzoli per non allargare la parte superiore.
- Scegli modelli a cinturino fisso, slip bikini a vita bassa o slip bikini a vita alta. Anche nella parte inferiore non aggiungere volume al tuo corpo, mantienilo semplice: non sono necessari ulteriori dettagli volumizzanti, come balze o arricciature.
- Starai benissimo con i costumi interi, preferibilmente in tinta unita e modelli moderati, con un supporto per il seno incorporato.
Consiglio Rio de Sol: scegli uno stile retrò! Cerca un bikini o un costume da bagno intero, che richiamino alla mente bellissimi film vintage. Lo stile di costume da bagno da ragazza pin-up è fatto apposta per te!

Scopri le migliori idee di costumi da bagno per corpi curvy e forme sagomate.

 


Ultimo ma non meno importante: il leggendario corpo a forma di clessidra !

.
Una forma di corpo a clessidra è spesso chiamato anche un tipo di corpo a forma di X . Probabilmente questa è la forma ideale che molte donne vorrebbero ottenere. Perché?

- È equilibrato e armonioso
- Femminile, ma sottile
- Le spalle hanno la stessa larghezza dei fianchi
- La vita è ben definita

Rio de Sol consiglia:
- Puoi usare qualsiasi tipologia di reggiseno tu voglia. Starai benissimo con un reggiseno da bikini a triangolo, reggiseno con scollatura all'americana e a fascia. Anche i top senza spalline saranno fantastici su di te. Scegli colori e fantasie nelle tue tonalità e tonalità preferite.
- Qualsiasi tipologia di slip bikini ti starà bene: cinturino fisso o con lacci laterali, vita alta, perizoma, o il nostro fantastico modello brasiliano. Puoi spaziare dal moderno al vintage. Scegli i colori che più ti piacciono.
- Starai benissimo con i costumi interi, body semplici, scollature profonde e trikini.
Consiglio Rio de Sol: ricorda di non disturbare la bella armonia del tuo corpo, accentuando eccessivamente una parte del tuo corpo!

Qui troverai costumi da bagno interi e bikini, consigliati per le donne a forma di  clessidra.