Cura del costume da bagno

Se vuoi goderti di più il tuo nuovo bikini, allora solo durante una vacanza devi imparare a prenderti cura di esso. I tessuti di alta qualità utilizzati nella produzione di costumi da bagno Rio de Sol possono facilmente sopravvivere ad alcune stagioni se sai come pulirlo e mantenerlo in buona forma!

Prima di tutto: devi fare attenzione a non distruggere il tessuto, quindi evita le superfici dure. Usa sempre un telo da mare quando vuoi sederti o sdraiarti. Il contatto diretto con superfici come pietre, cemento (ad es. Bordi della piscina) o legno (schegge!) Può semplicemente danneggiare il tessuto morbido del costume da bagno! 

Prima di tutto: devi fare attenzione a non distruggere il tessuto, quindi evita le superfici dure. Usa sempre un telo da mare quando vuoi sederti o sdraiarti. Il contatto diretto con superfici come pietre, cemento (ad es. Bordi della piscina) o legno (schegge!) Può semplicemente danneggiare il tessuto morbido del costume da bagno.

Come pulire i costumi da bagno?

After Dopo ogni utilizzo, sciacquare il bikini in acqua chiara, non salata. Raccomandiamo sempre il lavaggio delle mani. Non usare mai detergenti aggressivi come smacchiatori che potrebbero distruggere i colori vivaci. Usa prodotti per tessuti delicati, un semplice sapone ma preferibilmente il prodotto speciale dedicato al lavaggio dei costumi da bagno. Ricorda sempre di togliere il costume bagnato dalla borsa da spiaggia o dalla borsa subito dopo essere tornato dalla spiaggia o dalla piscina. Non lasciarlo bagnato per lungo tempo piegato e umido perché le stampe e i motivi potrebbero scolorirsi. E se il tuo bikini è decorato con strass, perle o rouches, evita sfregamenti, torsioni e stiramenti durante il lavaggio.
ISe il costume da bagno ha una macchia, prova a tamponarlo mentre è ancora bagnato. Se la macchia è asciutta, evitare di graffiarla. Puoi distruggere il colorante. È meglio chiedere aiuto al tuo lavasecco locale. Come sbarazzarsi di piccole particelle di sabbia imprigionate nei tessuti? Prendi un asciugacapelli e con un programma fresco e delicato illuminali. 

Come asciugare i costumi da bagno? 

Mai in pieno sole. Prendi un asciugamano, metti il bikini o un costume da bagno e rotola delicatamente per eliminare l'acqua in eccesso. Appoggiarlo su un asciugamano e lasciarlo asciugare all'ombra. L'esposizione diretta alla luce solare può iniziare il processo di sbiadimento del colore. Non usare mai un asciugacapelli.